Ci siamo, l'inverno sta per finire e, come tutti gli anni, ci si trova una mattina di fronte allo specchio a guardarsi con fare critico quel rotolino sulla pancia o sui fianchi che nelle ultime foto fatte al mare non c'era!
Un po' si viene colti dalla disperazione, ci si sente quasi disgustati e si corre al pc a cercare il numero della palestra più vicina a casa e più conveniente; il corso di zumba, macumba, pilates o nuoto più alla nostra portata oppure, e purtroppo, al rimedio più veloce per perdere peso, anche se, dal punto di vista etico e "salutistico" non è il massimo. Ora, che le strategie "fai-da-te" non abbiamo mai dato grandi frutti è noto a tutti, ma, navigando in rete è sempre più facile incappare in truffe che possono essere più o meno (e sempre più spesso il "più" abbonda!) dannose per la nostra salute.
Scansionando internet, i socialnetwork, i vari link pubblicitari è sempre più frequente trovare ora questo o l'altro prodotto che "fa dimagrire in poche settimane" con tanto di foto del "prima e dopo" di chi le ha provate (!), ma, peccato che, una volta acquistato il prodotto o nel foglietto illustrativo non siano annotati gli "ingredienti" e gli "effetti collaterali" o, peggio ancora e più frequentemente (soprattuto perchè il prodotto viene venduto come prodotto alimentare dietetico) il biglietto illustrativo neanche c'è. Ed allora la domanda sorge spontanea: "come si fa ad affrontare questa benedetta prova costume senza soffrire?". La risposta è molto più semplice di quanto noi non pensiamo:"La fatidica "prova costume" si supera solo quando si decide di assumere un corretto stile di vita ed una sana alimentazione per 365 giorni all'anno!"
Questo, però, non significa sacrificare costantemente il palato o privarsi di questo o quell'altro alimento, ma semplicemente trovare il giusto equilibrio tra "gusto", "movimento" e "stress quotidiano". Nella vita bisogna sentirsi appagati su tutti i fronti per stare bene!...BUONA FORTUNA!
Nessun commento:
Posta un commento